Raccolta fondi per un documentario sulla crisi Greca

Pubblicato: gennaio 20, 2014 in Uncategorized

Qualche tempo fa sono andato a vedere un documentario intitolato “Indebito” che parlava della Grecia di oggi. Le musiche di Vinicio Capossela, co protagonista insieme a molti artisti del Rebetiko delle taverne e città greche, hanno senza dubbio arricchito l’opera agli occhi dei suoi fan appassionati e dato una nota poetica allo scorrere delle immagini, delle testimonianze. Personalmente l’ho trovato lunghissimo, lento ma a tratti interessante grazie al tema degli artisti poveri di strada che criticano la società attuale degli ultimi 100 anni. Questa cultura di nicchia ha una sua storia che nasce da un’emigrazione dalla Turchia, ma chi vuole può andare a cercarsela più nel dettaglio. Non qui.
Purtroppo per me fu una sorta di delusione e lo dico da appassionato di economia e di ricerca di un miglioramento delle condizioni dell’umanità in generale. Vedere infatti un autore di documentari ed un artista andare a Roma e non vedere il Papa della crisi sociale ed economica mi ha lasciato perplesso. Se devo essere sincero ho pensato anche ad una sorta di maliziosa scelta da parte di chi ha creato un documentario sulla Grecia del 2013 senza parlare dei temi centrali che interessano tutti, ma sfruttandone comunque la sfortunata fama.
Ecco, sono sicuro che questo non accadrà al documentario: “La Grecia è il più grande successo dell’Euro” che saprà portare i vostri occhi sulla scena di questa guerra commerciale che ormai ha preso la forma di una annessione coloniale. Qualcuno, secondo me a ragione, parla di veri e propri crimini contro l’umanità ed è importante che qualcuno documenti l’accaduto. Le persone che stanno raccogliendo i fondi sono fidate e vi invito a contribuire generosamente, un giorno ne sarete orgogliosi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...